LA STORIA DEL

CALZATURIFICIO

Cesare Martinoli – Caimar opera dagli anni '40 a Vigevano come calzaturificio artigianale per donne,
proponendo scarpe dallo stile unico e al tempo stesso di altissima qualità.

Cesare Martinoli
1915 - 1996

Il calzaturificio Cesare Martinoli - Caimar nasce di fatto nel 1944 quando Cesare Martinoli, giovane dirigente di una delle più grandi realtà calzaturiere a livello nazionale,
decide di fondare una propria azienda insieme alla moglie Carolina e ad alcuni colleghi di lavoro.



Da subito viene scelto il segmento della calzatura da donna elegante come prodotto di punta e proprio su tale caratteristica vengono effettuate costanti ricerche e  continui investimenti.
Altro obiettivo perseguito fin dai primi anni e mai abbandonato fu l’indirizzarsi verso l’esportazione.

Già nei primi anni ‘50 buona parte delle calzature prodotte, venivano vendute all’estero.

Mentre Cesare si dedicava alla progettazione, amministrazione e vendita, la moglie Carolina con la sorella Giovanna curavano la produzione con attenzione maniacale e ricerca della perfezione in ogni dettaglio, dalla scelta dei pellami, alle cuciture delle tomaie fino alla finitura.

Oggi Cesare Martinoli - Caimar è una realtà riconosciuta a livello internazionale nel segmento della scarpa di lusso.
Il nostro calzaturificio è un importante punto di riferimento per la creazione e produzione di linee di calzature femminili di alcuni fra i più conosciuti brand della moda.


Quasi 80 anni sono passati da quando fu prodotta la prima scarpa, ma alcuni dei più nobili principi costituenti la fondazione dell’Azienda non sono mai venuti meno, in particolare il perseguimento costante dell’eccellenza del prodotto e soprattutto lo spirito familiare e umano che accomuna ora come allora la famiglia Martinoli ai propri dipendenti.




Share by: